Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.

Storia

Il gruppo TEDESCO, è oggi una realtà industriale presente con siti produttivi in Umbria, Toscana e Friuli, una storia di successi cominciata trent’anni fa dalla famiglia Tedesco che ancora oggi detiene saldamente la proprietà.

Abbiamo iniziato come panificio artigianale fornendo pane fresco per i negozi e i supermercati romani negli anni ’80; di seguito abbiamo rinvestito i proventi realizzati grazie a un’innovazione di prodotto sviluppata interamente in azienda, aprendo la nostra prima succursale in Toscana, seguita dall’Umbria dove si decise di fare un successivo passo diversificando la gamma prodotti ed entrando nel settore dolciario.

Proporre innovazione sotto forma di nuovi prodotti e acquisire professionalità è stata la strategia vincente del gruppo. La nostra politica di crescita ha sempre valorizzato il capitale umano e di know-how apportato dalle aziende, artigianali e industriali, acquisite durante questi anni di espansione, il tutto finalizzato a creare delle sinergie per migliorare continuamente i nostri standard qualitativi ed guadagnare in competitività sui mercati.

Costruire un gruppo italiano, che abbia gli strumenti necessari per far fronte alle nuove sfide globali di questi anni è stato il secondo fronte cui la famiglia Tedesco ha dedicato capitali propri e risorse. Da qui nasce l’acquisizione dell’azienda di Perugia famosa nel centro Italia per la sua pasticceria artigianale a marchio Piselli ma anche azienda tra le più grandi in Europa per la produzione di biscotti industriali con oltre 20 000 mq di area coperta.

Nei nostri piani di sviluppo futuro l’incremento delle vendite sui mercati esteri è una delle priorità. Realizziamo circa 6 milioni di euro di fatturato su oltre 47 mercati. Il nostro obiettivo è di portare il prodotto italiano verso l’estero concentrandosi nei prossimi anni su tre macro aree: Cina, Medio Oriente, e Stati Uniti.

L’azienda continua a credere nel made in Italy è ha pianificato di continuare ad investire in Italia sia in risorse umane che in linee di produzione. Sappiamo di agire controtendenza, riceviamo continuamente proposte per produzioni all’estero ma noi crediamo nel prodotto italiano radicato sul territorio che racconti una storia.

Tedesco Group realizza oltre 50 milioni di euro complessivi di fatturato e occupa 340 addetti. Numeri che di per se sono già una garanzia per lo sviluppo delle aziende del gruppo, affiancati inoltre da una storia di successi trentennale dell’imprenditore e da un pool di manager con provata esperienza nel settore alimentare, un mix di elementi che porteranno ad aumentare la produzione e di seguito l’occupazione.

Ci auguriamo che insieme ai nostri clienti, o come ci piace chiamarli in azienda “partners” possiamo continuare, ancora per molti anni, a scrivere questa storia di successo crescendo tutti insieme e portando il gusto italiano sulle tavole di tutto il mondo…